La prima visita ha una durata di circa 45 minuti ed ha l’obiettivo di focalizzare quali sono le necessità del paziente mediante la raccolta di informazioni:
misure antropometriche
peso
abitudini alimentari
eventuale presenza di patologie
Queste informazioni sono necessarie per creare una sequenza nutrizionale personalizzata che vi invierò al massimo , entro 5 giorni lavorativi, per mail o in altra modalità da voi indicata.
Il primo controllo, della durata di circa 30 minuti, è previsti dopo 30 giorni dall’inizio della dieta, intesa come “stile di vita” e non come restrizione calorica.
Infatti nell’elaborazione delle “diete” personalizzate mi baso sugli effetti ormonali che l’alimento ha sul vostro corpo, sulla sequenza temporale in cui gli alimenti devono essere assunti e sugli effetti alcalinizzanti o acidificanti degli alimenti stessi
Nel tempo che intercorre tra la prima visita ed il controllo non vi abbandono, potremo comunicare per mail o, qualora fosse necessario, anche per telefono
Per la prima visita è necessario portare i risultati delle analisi ematochimiche:
emocromo
transaminasi
colesterolo totale, HDL, LDL
trigliceridi
glicemia
vitamina D
Le analisi è opportuno che siano recenti
Se siete affetti da patologia portate anche copia della diagnosi effettuata dal medico di medicina generale o dello specialista.
NOTA BENE:
Nel caso abbiate prenotato la visita e successivamente siate impossibilitati a presentarvi, vi chiedo gentilmente di annullarla almeno 36 ore prima.